Torna alla lista annunci
RICERCA E ANALISI
Sport Business Lab Consultancy
Per il conseguimento degli obiettivi formativi sopra evidenziati il tirocinante può essere coinvolto in diverse attività che possono essere raggruppate aree professionali :
un’ area metodologica e della valutazione che comprende compiti come la progettazione di un questionario o di intervista su traccia studiando con attenzione il settore disciplinare di riferimento, analisi dei dati secondari o documentali; svolgimento di attività di rilevazione dati quantitativi e qualitativi; attività` di Data Warehousing e Data Mining.
un’area della progettazione che implica il definire obiettivi di ricerca da raggiungere attraverso progetti specifici, con particolare attenzione alla pianificazione di metodologie di indagine e dei tempi di realizzazione. Scrivere articoli, per presentare i dati degli studi e delle ricerche rilevati anche tramite l’aiuto di indagini sul campo.
un’area gestionale d’impresa, con l’analisi dei mercati dei possibili finanziatori (come imprese fondazioni ed enti pubblici), individuando i segmenti di mercato che risultino coerenti con gli obiettivi di ricerca definiti dal contesto in cui opera la ricerca. Erogare in caso risulti necessario un servizio di assistenza a terzi per la decodifica e la lettura dei risultati derivanti dal lavoro svolto.
Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360 ° per aziende pubbliche e private che operano nel settore sportivo o che desiderano espandere la propria attività nel settore sportivo. SBL è composta da un team di professionisti e accademici che operano in molti settori, dall'economico al sociale alla formazione.
La mission principale è migliorare l'idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che offra benefici tangibili misurabili nel lungo periodo.
Inoltre, attraverso la nostra metodologia di analisi, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici immateriali indotti dalla nostra piattaforma.
L'obiettivo principale dell'azienda è aiutare le aziende, le associazioni e le cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, potrà lanciare il primo magazine sportivo interattivo. Grazie a magazine, reportage, workshop ed eventi promozionali offrirà al mercato sportivo nuovi elementi che possono aiutare sia le aziende private che quelle pubbliche.
Candidati