Torna alla lista annunci
TECNICO DEL MARKETING
Sport Business Lab Consultancy
L’attività di tirocinio mira a sviluppare nello studente una capacità critica di analisi in virtù dell’interazione tra conoscenze teoriche acquisite, contesto organizzativo in cui opera l’azienda/ente ospitante e assetti istituzionali sul territorio. A questo fine lo studente è indirizzato a collaborare alla progettazione, gestione e implementazione di attività legate sia al business aziendale sia a finalità socio-istituzionali.
L’esperienza di tirocinio nell’ambito del corso si propone altresì di formare e potenziare nello studente quelle meta-competenze ugualmente necessarie per la costruzione di un percorso professionale di successo. Attraverso le attività di ricerca svolte, la progettazione e valutazione di attività di intervento in contesti aziendali mirati, lo studente ha modo di rafforzare le sua capacità comunicative, sviluppare un orientamento operativo per obiettivi, promuovere sinergie cooperative all’interno di gruppi di lavoro, e, attraverso una partecipazione attiva e propositiva ai processi aziendali, maturare una consapevolezza della dinamiche organizzative e relazionali interne che connotano il contesto lavorativo.
Le attività di tirocinio curriculare mirano all’acquisizione da parte dello studente di specifiche competenze tecniche quali; 1) abilità nel campo della progettazione su bandi nazionali e europei per attività di ricerca o elaborazione di interventi in ambito sociale, promossi tanto da istituzioni che da fondazioni private; 2) capacità di applicare operativamente gli strumenti metodologici e di analisi dei dati appresi durante il corso di studi, nell’ottica di un orientamento al problem solving scandito in tre momenti fondamentali: pianificazione/progettazione, esecuzione/azione, controllo/monitoraggio; 3) competenze comunicative nel campo della relazione con il cliente/utente e delle relazioni istituzionali anche attraverso l’uso dei media ed in particolare di quelli digitali; ed infine 4) competenze di natura gestionale
Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360 ° per aziende pubbliche e private che operano nel settore sportivo o che desiderano espandere la propria attività nel settore sportivo. SBL è composta da un team di professionisti e accademici che operano in molti settori, dall'economico al sociale alla formazione.
La mission principale è migliorare l'idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che offra benefici tangibili misurabili nel lungo periodo.
Inoltre, attraverso la nostra metodologia di analisi, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici immateriali indotti dalla nostra piattaforma.
L'obiettivo principale dell'azienda è aiutare le aziende, le associazioni e le cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, potrà lanciare il primo magazine sportivo interattivo. Grazie a magazine, reportage, workshop ed eventi promozionali offrirà al mercato sportivo nuovi elementi che possono aiutare sia le aziende private che quelle pubbliche.
Candidati