Skip to content
Torna alla lista annunci

GIS ANALYST

Sport Business Lab Consultancy



Per il conseguimento degli obiettivi formativi sopra evidenziati il tirocinante può essere coinvolto in diverse attività che possono essere raggruppate in quattro macro aree professionali:
un’ area metodologica e della valutazione che comprende compiti quali:
progettazione di un questionario o di intervista su traccia;
analisi dati secondari o documentali;
svolgimento di attività di rilevazione dati quantitativi e qualitativi;
analisi del mercato e segmentazione dell’utenza/clientela;
analisi di sondaggi politici e dei dati elettorali;
attività di Data Warehousing e Data Mining; monitoraggio di dati socio economici per la valutazione dell’efficacia e dell’appropriatezza di politiche sociali, monetarie e fiscali;
partecipazione e coinvolgimento a iniziative di valutazione e misurazione delle performance e dell’impatto socio-economico di iniziative di policy.

un’area organizzativo-manageriale che può riguardare attività come:
stima dei fabbisogni del personale attraverso sistemi informativi geografici dedicati;
analisi del clima organizzativo;
pianificazione e gestione di attività di selezione delle risorse umane;
gestione di attività di orientamento e counseling in ambito lavorativo;
analisi e consulenza in ambito lavorativo-organizzativo e delle relazioni industriali;
attività di controllo e certificazione della qualità;
corporate Social Responsibility Management,;
analisi di prodotto;
individuazione e strategia su target di clientela di tipo prospect;
consulenza di direzione; partecipazione ad azioni di social accountability di imprese, associazioni e fondazioni;
valutazione della qualità e dell’efficacia dei sistemi formativi e dei contenuti formativi all’interno delle aziende/enti.
un’area della progettazione, politiche pubbliche e terzo settore:
progettazione di azioni di policy, attività formative e iniziative in ambito socio-culturale;
collaborazione a iniziative di progettazione partecipata;
pianificazione e attività di geomarketing;
consulenza in ambito penalistico per il profiling del soggetto deviante;
project management, organizzazione e gestione di imprese sociali;
attività formative sul rapporto tra organizzazione, comportamento e mutamento sociale;
attività di formazione e sensibilizzazione su cittadinanza, stili di vita sostenibili, contrasto all’illegalità;
attività di empowerment all’interno di organizzazioni e associazioni; studio e analisi del comportamento deviante per la progettazione di iniziative sul territorio;
attività di consulenza e di sostegno agli immigrati, minori o altri soggetti in condizioni di marginalità sociale.
un’area della comunicazione istituzionale e d’impresa che comprende attività come:
collaborazione ad attività di ufficio stampa e di relazioni con i media;
attività giornalistica e di reportage sul territorio, progettazione di campagne elettorali;
accounting e media planning;
mediazione culturale e difesa civica;


Sport Business Lab (SBL) offre soluzioni a 360 ° per aziende pubbliche e private che operano nel settore sportivo o che desiderano espandere la propria attività nel settore sportivo. SBL è composta da un team di professionisti e accademici che operano in molti settori, dall'economico al sociale alla formazione.
La mission principale è migliorare l'idea di business dei clienti, garantendo una proposta personalizzata che offra benefici tangibili misurabili nel lungo periodo.
Inoltre, attraverso la nostra metodologia di analisi, i nostri clienti potranno sfruttare i benefici immateriali indotti dalla nostra piattaforma.
L'obiettivo principale dell'azienda è aiutare le aziende, le associazioni e le cooperative nella progettazione e pianificazione dello sport su tutto il territorio italiano.
Sport Business Lab, attraverso i suoi collaboratori, potrà lanciare il primo magazine sportivo interattivo. Grazie a magazine, reportage, workshop ed eventi promozionali offrirà al mercato sportivo nuovi elementi che possono aiutare sia le aziende private che quelle pubbliche.


Candidati