Torna alla lista annunci

Sviluppo del processo di gestione di commessa, analisi tempi e costi

F.B. S.P.A.



Il progetto prevede in via generale lo svolgimento delle mansioni utili a sviluppare ed ottimizzare i seguenti ambiti:

Processo di produzione su commessa:
1_ La gestione delle commesse.
2_ Il ciclo di vita della commessa.
3_Il controllo di gestione.

LA PREVENTIVAZIONE: come ottimizzarla e renderla veloce pur rispettando il livello di dettaglio richiesto dal cliente (preventivazione high spec)
-Il preventivo esecutivo.
-Lo stato avanzamento lavori (SAL) e l’analisi degli scostamenti.

ANALISI DEL PROJECT MANAGEMENT: la gestione del progetto
1_ Le fasi di un progetto e l’importanza dell’integrazione.
2_ Le struttura organizzativa utile ad ottimizzare l'integrazione
3_ L’organizzazione per funzioni.
4_ L’organizzazione a matrice.
5_ L’organizzazione per progetti.
6_ Ruolo del Project Manager e individuazione compiti e responsabilità
7_ La gestione dei tempi di progetto.
8_ La gestione dei costi di progetto.
9_ Lo stato di avanzamento: creazione di un tool di monitoraggio continuo della pianificazione
10_ La gestione della qualità


Azienda con sede legale ed operativa in Alberone di Cento (FE), specializzata nella costruzione di impianti industriali settore petrolchimico, siderurgico, trattamento gas-acqua, certificata ISO 9001 ed in possesso della qualifica ASME "U" STAMP per la costruzione di apparecchi a pressione e della qualifica PED (97/23/CE mod. H e H1).
L'Azienda si colloca nei mercati Oil & Gas ed Energie (anche green) come packagizzatore di impianti su skid ed integratore dei principali compressoristi del panorama mondiale, offrendo al proprio cliente la realizzazione di impianti customizzati chiavi in mano, curando anche l'ingegneria di processo ove necessario. L'azienda si occupa anche di fornitura piping, pannelli gas, costruzione basamenti e carpenterie metalliche medio-pesanti, serbatoi certificati ASME U-stamp e quanto correlato al settore degli impianti di compressione e di processo dei combustibili, della depurazione e trattamento acque e sostanze chimiche, del trattamento e gestione gas naturali. L'Azienda, con una gestione a carattere familiare e presente sul mercato dal 1960, ha intrapreso un percorso di innovazione e ristrutturazione interna nel 2020, con l'obiettivo di portare in azienda nuovi elementi giovani, in affiancamento alle posizioni Senior, in grado di rilevare il know how aziendale, farlo proprio, e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita e rinnovamento stabiliti dall'Azienda per il periodo 2020 - 2025.


Candidati